1 anno di FUORI CONTROLLO!


1 anno è passato dalla nascita del Centro di Documentazione FUORI CONTROLLO, questo piccolo spazio di libertà che prova a esistere (oltre che a resistere!) in una città come Savona dove tutto sembra passare indisturbato sopra le nostre teste, dal cemento dei ricchi per ricchi, agli sgomberi degli spazi sociali.
Nel territorio in cui viviamo, Savona, in fondo sembra che nessuno voglia condividere idee e spazi per provare a costruire alternative e critica al sistema in cui viviamo – volenti o no – e che a parole sentiamo andare così stretto a tanta gente… ecco perchè la nostra esigenza di aprire uno spazio nostro, libero, si è trasformata in una volontà di continuare a proporre un punto di contatto a chi, affine a noi, non piega la testa e acconsente alla devastazione finale (ecologica, mentale, politica) di questo territorio, di questa provincia lobotomica.
1 anno di discussioni, iniziative, autoproduzioni, cinemino, biblioteca, distribuzione di libri. Sempre con lo stesso spirito e sempre con i mezzi che più ci si addicono perchè FUORI CONTROLLO è una stanza, uno spazio preso in affitto, completamente autogestito, volutamente senza l’appoggio economico da parte di enti, partiti e istituzioni.
FUORI CONTROLLO è aperto a tutti (o meglio quasi a tutti, visto che non sono accettati atteggiamenti discrimanatori come razzismo, sessismo e omofobia) e per entrare non c’è bisogno di tessere, iscrizioni o denaro.
GLI APPUNTAMENTI FISSI DI APERTURA SONO:
tutti i LUNEDI dalle 21 alle 23 (cinemino popolare)
tutti i GIOVEDI dalle 17 alle 19 (biblioteca e distribuzione di libri)
PARTECIPA!
Centro di Documentazione FUORI CONTROLLO
Via Chiavella 3r – Savona
fuoricontrollo@inventati.org

  1. Nessun commento ancora.
(non verrà pubblicata)